Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 luglio 2020 ore 16:09

File ai Cup della Asl, estese le ore di aperura

Il distretto Asl di via Fleming a Pontedera

Alcune code e disagi, soprattutto al Cup di via Fleming, ha spinto l'azienda sanitaria a rivedere modalità e orari di apertura



PONTEDERA — L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha reso noti i nuovi orari di accesso ai Cup della Valdera, decisi anche in considerazione delle lunghe code sotto il sole cui sono stati costretti gli utenti in questi ultimi giorni. 

Di seguito il dettaglio dei nuovi orari.

- Distretto di Via Fleming: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.00

- Distretto La Rosa: mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 12.00

- Distretto di Ponsacco: martedì e mercoledì dalle 7.30 alle 12.00

- Distretto di Bientina: lunedì e giovedì, dalle 7.30 alle 12.00

- Distretto di Santa Maria a Monte: martedì e venerdì dalle 7.30 alle 12.00.

L'Ausl torna a ricordare anche che per prenotazioni di visite specialistiche ed esami radiodiagnostici i cittadini possono rivolgersi direttamente ai Cup, così come alle farmacie e parafarmacie abilitate, alle associazioni di volontariato autorizzate al servizio Cup o telefonando al call center aziendale 050/995995.

Riguardo ai prelievi ematici, questi sono prenotabili nelle farmacie del territorio della Valdera abilitate al servizio Cup e agli sportelli Cup aziendali. Per le analisi dei soli campioni biologici non è obbligatoria la prenotazione e che la modalità di prenotazione dei prelievi a domicilio rimane invariata.

Per il pagamento dei ticket è possibile utilizzare le cassa automatiche presenti sul territorio, nelle farmacie e parafarmacie abilitate, oppure rivolgersi alle associazioni di volontariato autorizzate al servizio;

Per effettuare le pratiche amministrative (prima scelta del medico/pediatra e iscrizione al SSN di cittadini italiani, rilascio e attivazione Tessera Sanitaria TEAM, rilascio attestato esenzioni e fasce di reddito per ticket) è comunque sempre attivo e da privilegiare il servizio di posta elettronica: serviziamministrativisportellivaldera@uslnordovest.toscana.it

A tale indirizzo dovranno essere inviate anche le pratiche di cittadini comunitari ed extracomunitari e di coloro che intendono svolgere pratiche relative all’ufficio estero.

Le modalità per il cambiare medico o pediatra di famiglia sono: invio di una mail all’indirizzo cambiomedico@uslnordovest.toscana.it; attraverso il portale Open Toscana o direttamente dallo smart phone scaricando la APP SmartSST di Regione Toscana, dove è possibile effettuare anche l’autocertificazione per esenzione o fascia di reddito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità