Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 29 agosto 2019 ore 18:20

File al Chiesino da sopportare pochi giorni ancora

Il tribolato cantiere per la rotatoria tra la Toscoromagnola e via Salvo d'Acquisto sta per concludersi. E tra gli automobilisti in coda sorgono dubbi



PONTEDERA — Oggi sono stati piazzati i lampioni e, in pratica, manca solo la segnaletica orizzontale e verticale. Significa che fra pochi giorni - "Spero entro il fine settimana" ha detto il sindaco Matteo Franconi interpellato da QUInews Valdera - gli automobilisti potranno usufruire appieno della nuova rotatoria al Chiesino, dove via Salvo D'Acquisto si immette sulla Toscoromagnola.

A chi si trova a passare da quell'incrocio e da quel cantiere, ora regolato a senso unico alternato da impianto semaforico, serve dunque armarsi di pazienza, soprattutto in caso di passaggio obbligato nelle ore di punta, ma ancora per pochi giorni. "Domani faremo il sopralluogo con il comandante della polizia municipale per la segnaletica - ha specificato il primo cittadino - e cercheremo di fare tutto il possibile per togliere il senso unico alternato entro il fine settimana".

Come era prevedibile, dato che molte famiglie sono tornate dalle vacanze e al lavoro, in questi giorni si ripetono lunghe file di auto in attesa del proprio turno di luce verde. E mentre si è in fila c'è chi osserva e chi è solleticato da dubbi: qualche lettore, ad esempio, ci ha scritto che a suo giudizio la carreggiata della rotatoria è troppo stretta. Sarebbe una vera disdetta per una rotatoria che, dopo mille peripezie, sta per essere finalmente inaugurata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Rotatoria
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità