Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 18 agosto 2019 ore 11:29

Rotatoria Chiesino, ci siamo

Foto di Piero Frassi
Foto di Piero Frassi

Nell'immagine scattata dal fotografo volante Piero Frassi si nota che i lavori per la costruzione dell'attesa rotatoria sono quasi alla fine



PONTEDERA — Il punto di vista di Piero Frassi è, da sempre, privilegiato. Il fotografo volante (unisce la passione del deltaplano a quella della fotografia, qui una serie di suoi scatti) regala sempre immagini molto belle della Valdera, della provincia di Pisa e della Toscana in generale.

Qualche anno fa le sue fotografie ci permisero di seguire, passo passo, la costruzione della rotatoria tra il Romito e viale Europa.

Oggi invece ci permettono di notare come l'attesa rotatoria del Chiesino sia quasi conclusa. La Toscoromagnola e il traffico della zona tra Pontedera, Fornacette e Calcinaia dovrebbero trarre grosso beneficio da questa nuova opera pubblica. Traffico più scorrevole e meno incidenti. 

La rotatoria ha avuto una gestazione piuttosto lunga. Annunciata dall'ex sindaco Simone Millozzi per il 2017 ha subito numerosi rallentamenti a causa dell'iter burocratico e di alcune controversie con una ditta che aveva vinto l'appalto. I lavori sono iniziati nel 2018 e ora, nel giro di qualche settimana, si arriverà al taglio del nastro.

Foto di Piero Frassi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca