QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Attualità domenica 18 agosto 2019 ore 11:29

Rotatoria Chiesino, ci siamo

Foto di Piero Frassi
Foto di Piero Frassi

Nell'immagine scattata dal fotografo volante Piero Frassi si nota che i lavori per la costruzione dell'attesa rotatoria sono quasi alla fine



PONTEDERA — Il punto di vista di Piero Frassi è, da sempre, privilegiato. Il fotografo volante (unisce la passione del deltaplano a quella della fotografia, qui una serie di suoi scatti) regala sempre immagini molto belle della Valdera, della provincia di Pisa e della Toscana in generale.

Qualche anno fa le sue fotografie ci permisero di seguire, passo passo, la costruzione della rotatoria tra il Romito e viale Europa.

Oggi invece ci permettono di notare come l'attesa rotatoria del Chiesino sia quasi conclusa. La Toscoromagnola e il traffico della zona tra Pontedera, Fornacette e Calcinaia dovrebbero trarre grosso beneficio da questa nuova opera pubblica. Traffico più scorrevole e meno incidenti. 

La rotatoria ha avuto una gestazione piuttosto lunga. Annunciata dall'ex sindaco Simone Millozzi per il 2017 ha subito numerosi rallentamenti a causa dell'iter burocratico e di alcune controversie con una ditta che aveva vinto l'appalto. I lavori sono iniziati nel 2018 e ora, nel giro di qualche settimana, si arriverà al taglio del nastro.

Foto di Piero Frassi



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Sport

Attualità