Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 16:05

Un flash mob per "La città ideale"

Il laboratorio di teatro curato da Silvia Rubes giunge a conclusione. Gli allievi daranno vita a una rappresentazione di teatro in strada



PONTEDERA — Con un flash mob in piazza Cavour, lunedì 4 Dicembre si chiuderà il laboratorio teatrale curato da Silvia Rubes nell'ambito del progetto Diversamente che coinvolge 5 città italiane, tra le quali appunto Pontedera, in laboratori artistico-creativi contro le discriminazioni.

A Pontedera il progetto è stato realizzato da Arci Valdera in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. L’obiettivo è quello di rafforzare il ruolo dei giovani, dai 15 ai 24 anni di età, nella costruzione di città inclusive e interculturali.

Da qui l'idea dei laboratori dedicati ai giovani, che hanno abbracciato non solo il mondo del teatro ma anche quello del giornalismo e del videomaking.

Tra questi il laboratorio La città ideale a cura di Silvia Rubes che si è svolto tra Ottobre e Novembre e che, tramite un approccio teatrale, ha affrontato l'esplorazione della vita creativa del corpo per costruire una riflessione sul tema della discriminazione e su un'immagine di comunità capace di accogliere e di integrare.

L'appuntamento è quindi per lunedì 4 dicembre, alle 17,30, in piazza Cavour, quando i giovani allievi daranno vita ad una rappresentazione di teatro in strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola