Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione

Cronaca Giovedì 22 Agosto 2019 ore 18:00

Folla commossa per "Enzino" Taiani

In Duomo oltre 300 persone, compreso il vicesindaco Puccinelli in fascia tricolore, per l'ultimo saluto al medico e vero personaggio cittadino



PONTEDERA — Nonostante la stagione ancora ferragostana più di trecento persone, fra i quali molti medici, hanno affollato il Duomo per l'ultimo saluto a Vincenzo Taiani, per tutti "Enzo" o "Enzino", che oltre ad esser stato un valente medico ortopedico e consigliere comunale, sia pure per un breve periodo, è stato un popolare personaggio pontederese. "Sempre pronto alla battuta e sempre pronto a rallegrare i compagni di tavola e non solo", ha detto Giuseppe Diomelli, uno dei suoi amici più cari, che alla fine della cerimonia religiosa ha commemorato lo scomparso, con applauso finale di tutti i presenti in Duomo.

In prima fila era seduto il vicesindaco Alessandro Puccinelli che vestiva la fascia tricolore in memoria e omaggio alla partecipazione di Enzino al consiglio comunale nel quale fu eletto per An. Fra i presenti in Duomo molta la commozione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno