Attualità sabato 09 settembre 2017 ore 18:00
Forti temporali, scatta l'allerta in Valdera

La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato un avviso di criticità per tutta la Toscana, codice arancione, per 24 ore
PONTEDERA — E' allerta meteo dalla mezzanotte di stasera a quella di domani, domenica 10 settembre. La sala operativa regionale di protezione civile ha emesso un avviso di criticità in codice arancione per forti temporali e rischio idrogeologico idraulico del reticolo principale e minore, allerta che vale anche per tutto il territorio della Valdera.
Un'intensa perturbazione atlantica transiterà sulla Toscana tra stasera domani, portando precipitazioni intense e diffuse. I temporali interesseranno inizialmente le aree occidentali (sera di sabato e notte di domenica) per poi estendersi le aree centro-meridionali ed orientali nel corso di domenica.
Cumulati medi sono attesi su tutta la regione, massimi puntuali elevati, localmente molto elevati. Intensità orarie elevate, possibili anche molto elevate.
Si raccomanda a tutti i cittadini di fare attenzione agli spostamenti nei momenti di perturbazione più intensa e di verificare lo stato delle caditoie di fronte alla propria abitazione.
Per l'area della Valdera, per eventuali necessità ed urgenze è possibile contattare il numero della reperibilità 3296504322.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI