Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Sport sabato 15 febbraio 2020 ore 15:45

​Forza granata, nulla è ancora perso

Il portiere Sarri (foto dal sito Us Pontedera)
Il portiere Sarri (foto dal sito Us Pontedera)

Domani arriva la Giana Erminio, indietro ma in risalita. Mancheranno Caponi, Barba e Tommasini. Già altre volte le difficoltà sono state superate



PONTEDERA — Capitan Caponi è squalificato per il giallo di Vercelli, dove fu tolto nel secondo tempo per non aggravare i giorni di squalifica essendo diffidato, e altrettanto Barba. 

Nel centrocampo mancheranno dunque due titolari ma Bruzzo potrebbe segnare ancora _ è a quota 6 _ e dare verve al settore mentre Piana torna al centro della difesa a tre (sono disponibili anche Risaliti, Ropolo e Cicagna) e tornano dagli infortuni Bernardini, forse inizialmente in panchina, e Benassai, per cui l'unico assente per infortunio resta Tommasini. 

"Inizialmente sarà un centrocampo di giovani" ha detto Maraia. Centrocampo forse composto da tre '99, Bruzzo-Giuliani-Serena con Mezzoni e Visconti sulle fasce mentre in attacco partiranno i due titolari, De Cenco, a digiuno di gol ormai da un mese, e Semprini. 

La Giana Erminio è ancora nei play off ma nelle ultime quattro partite ha conquistato 10 punti avendo battuto l'Alessandria, il Gozzano e la Pianese con un pareggio a Olbia. Ma all'andata fu una vittoria netta in trasferta _ 3 a 1 _ che lanciò i granata. Interessante sarà anche il posticipo di lunedì fra Carrarese e Renate dove potrebbe succedere di tutto. 

Fin qui le ipotesi sulla formazione e sui risultati delle due altre squadre del terzetto di testa, ma quel che conta è tornare alla vittoria domani. Vittoria nella quale deve pesare la convinzione che il periodo non luccicante ha comunque mantenuto granata in posizione altolocata. E dunque senza aver ancora perso niente.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La danza della Valdera continua a mietere successi ai campionati del mondo in Grecia: dopo Capannoli, arrivano i successi per gli adulti e i bambini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità