Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 10 ottobre 2021 ore 07:30

​Pontedera fra male e bene (da sopportare)

Da un po' di tempo capitano disgrazie di tutti i tipi e bisogna sopportare, magari pensando ai 550 anni della Fiera e a nostro martire San Faustino.



PONTEDERA — La Fiera in testa, segue a distanza San Faustino. E in estate è da due anni importante la Golena, dall'una e dall'altra parte dell'Era che hanno per il momento tagliato fuori Arnera sul porto cittadino ora caduto un po' in disgrazia. E fra tutte queste feste principali, si è perso dopo quindici anni il mercatino europeo che per tre o quattro giorni dominava.

Il coronavirus si è ridotto ai minimi termini ma è sempre presente, come presenti sono ancora giornalmente presenti uomini, donne e ragazzi che non si sono ancora vaccinati del tutto o quantomeno per un vaccino. Mentre c'è chi, pochi ma presenti, recalcitra e della vaccinazione non ne vuol proprio sentire.

Pontedera ha avuto un po' troppo problemi in questi ultimi mesi. Dalla chiusura per pericolo della Curtatone e Montanara alla sedizione-rivolta degli studenti mandati nel Palazzo Blu. E altro. Ma se non è certo la collocazione più felice, di questi tempi bisogna tirare le corde.

C'è anche il tema-problema della chiusura, che permane, del palazzetto dello sport, mentre c'è stato anche un problema per la nuova palestra dell'Ipsia.
Tutto questi significa che Pontedera, in questi tempi, è messa davvero un po' male? Si e no. 

C'è di meglio e c'è di peggio ma chi punta tutto sul peggio sbaglia perché bisogna sopportare.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità