Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Sport venerdì 01 aprile 2022 ore 12:20

Francesco, dalla Stella Azzura alla Fiorentina

Allenamenti giovanili alla Stella Azzurra
Foto di: Foto Facebook

Il baby calciatore della società pontederese passa in viola ad appena 10 anni. La Stella Azzurra continua la sua storia di fucina di talenti



PONTEDERA — Dal campo di via Peppino Impastato a Pontedera alla casacca della Fiorentina. È la storia di Francesco Hirja, baby calciatore classe 2012 che dalla Stella Azzurra, una delle società storiche di Pontedera, sbarca alla Fiorentina per continuare il proprio percorso di crescita.

La Stella Azzurra, in attività dal 1969, in questi ultimi anni è tornata a valorizzare i giovani del territorio. Tra questi, appunto, il giovanissimo Francesco, che ha sempre giocato con la casacca bianca, suscitando l’attenzione di molte società professionistiche.

Nel corso della sua storia, la Stella Azzurra ha visto passare nelle sua fila alcuni calciatori che sono riusciti a emergere, come ad esempio Emiliano Betti, ex portiere della Fiorentina e attualmente preparatore dei portieri del Milan. Ma anche Fausto Belli, attaccante del Bologna in Serie A.

"Nell’augurare al giovane atleta i migliori successi sportivi - hanno detto dalla società - confidiamo che altri giocatori delle nostre squadre giovanili possano seguire percorsi importanti in ambito sportivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due bambini di 10 anni gli aggressori che hanno schiaffeggiato e minacciato due coetanei. Allertato il Tribunale dei minorenni di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità