Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:13 METEO:PONTEDERA21°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, colpito da cecchino mentre è in diretta sui social
Gaza, colpito da cecchino mentre è in diretta sui social

Attualità mercoledì 23 luglio 2025 ore 09:07

Unarma, il sindacato dei Carabinieri in Comune

Il punto riguardo la nuova sede del Comando pontederese: investimento da 6,3 milioni di euro. Il sindacato dell'Arma a palazzo Stefanelli



PONTEDERA — Il sindaco di Pontedera Matteo Franconi e l'assessore Alessandro Puccinelli hanno incontrato ieri mattina, martedì 22 Luglio, a Palazzo Stefanelli, sede del comune di Pontedera, i vertici regionali di Unarma, Associazione Sindacale Carabinieri.

Si tratta del primo sindacato nato nel 1993 a tutela dei diritti dei Carabinieri e tra i più rappresentativi a livello nazionale e regionale. L’incontro è stato richiesto dal segretario generale regionale di Unarma Toscana, Costantino Fiori e dal consigliere Massimo Risitano con finalità istituzionali e nell’ambito delle prerogative sindacali relative alla tutela e al benessere del personale. È stata inoltre un’occasione per fare il punto sulla nuova sede del Comando Compagnia di Pontedera. 

"Si tratta di un'opera che è sempre stata nei programmi dell'Amministrazione Comunale e che resta prioritaria. Un obiettivo che gli anni della pandemia e l'investimento per la realizzazione del Polo Carlesi hanno solo rimandato nel tempo - ha spiegato il sindaco - è un'operazione molto importante, che cambierà il volto del quartiere stazione e che prevede un investimento di 6,3 milioni di euro". 

"Un aggiornamento importante quello avuto oggi dall'incontro col sindaco Franconi e con l'assessore Puccinelli - hanno spiegato Fiori e Risitano - vogliamo che il progetto sia il più possibile condiviso, nell'ottica di quella sicurezza partecipata che è valore trasversale e che riguarda l'intera collettività. Come Unarma offriamo la massima collaborazione per veicolare messaggi chiari, rafforzando la fiducia dei cittadini e l'impegno delle istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, divampato nel tardo pomeriggio di ieri, ha interessato un'area di sterpaglie. L'intervento dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Cronaca