Attualità venerdì 15 settembre 2023 ore 16:00
Franconi in classe, "Fuori del Ponte in crescita"

Visita del sindaco e degli assessori Mori e Nardini alla "Gandhi": "Qui nasceranno una nuova piscina e un impianto sportivo anche per la scuola"
PONTEDERA — La visita per il primo giorno di scuola, quest'anno, si è tenuta alla scuola "Gandhi" di Fuori del Ponte. Dove, appunto, il sindaco Matteo Franconi si è recato insieme all'assessore alle Politiche scolastiche, Francesco Mori, e all'assessora regionale Alessandra Nardini.
In compagnia del dirigente scolastico, Vito Civello, sindaco e assessori si sono recati in due classi, una della scuola elementare e una delle medie, salutando i ragazzi e gli insegnanti.
"L'obiettivo è che i ragazzi, da subito, abbiano il senso di responsabilità verso la propria scuola - ha detto Franconi - quello che ho chiesto ai ragazzi è proprio l'impegno di tenere ai nostri ambienti, in modo che le risorse risparmiate sulle manutenzioni possano essere investite in nuovi progetti".
"La zona di Fuori del Ponte si svilupperà dei prossimi due anni - ha ricordato Franconi - qui arriverà la nuova piscina comunale e troverà posto anche una nuova struttura sportiva che sarà a servizio della scuola".
Quindi, dal sindaco è arrivato l'augurio di buon lavoro a studenti e personale scolastico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI