Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 14 settembre 2023 ore 19:30

Ricomincia la scuola e si riaccende la ZTL

La ZTL in via Milano

Con le lezioni riparte anche la zona a traffico limitato: i varchi saranno accesi dalle 7,30 alle 13,30 durante i giorni di scuola, ma non nelle feste



PONTEDERA — Il ritorno in aula, al suono della prima campanella, riporterà al Villaggio scolastico di Pontedera migliaia di studenti e studentesse, non certo soltanto dalla città della Vespa. 

Come al solito, dunque, ci sarà particolare attenzione per quanto riguarda la viabilità intorno al quadrante delimitato, da un lato, da via Vittorio Veneto, e dall'altro da via della Costituzione a nord e la Toscoromagnola a sud.

Innanzitutto, tornerà in vigore la ZTL: i varchi elettronici, che sono stati accesi per la prima volta nello scorso anno scolastico, saranno nuovamente attivi. E, come spiegato dall'amministrazione comunale, lo saranno durante le fasce orarie delle lezioni. In particolare, a partire da domani, venerdì 15 Settembre, e fino al 10 Giugno 2023, la ZTL sarà attiva nei giorni non festivi dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 13,30.

Nei giorni festivi decisi dal calendario scolastico, comunque, i varchi resteranno spenti anche di mattina: dunque, niente da temere per San Faustino (12 Ottobre), Tutti i Santi (1° Novembre), Immacolata Concezione (8 Dicembre), Festa della Liberazione (25 Aprile 2024), Festa dei lavoratori (1° Maggio 2024) e Festa della Repubblica (2 Giugno 2024).

A questi naturalmente, si uniscono i periodi di vacanza, quello natalizio dal 24 Dicembre al 6 Gennaio 2024 e quello pasquale dal 28 Marzo al 2 Aprile 2024.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca