Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zingaretti: «Ho scoperto di avere un neo che era un tumore maliglio. Mi sono salvato grazie alla prevenzione»

Attualità mercoledì 15 dicembre 2021 ore 10:50

Varchi elettronici, ecco i tempi per l'avvio

L'entrata al villaggio scolastico da via Firenze
L'entrata al villaggio scolastico da via Firenze

Villaggio scolastico, l'installazione degli impianti per la Ztl nel dovrebbe avvenire tra 2 mesi. Accesso consentito ai soli autorizzati



PONTEDERA — Ci siamo. Come aveva scritto QUINews poco meno di un mese fa, i varchi elettronici della Ztl che regolamenteranno gli accessi al villaggio scolastico di Pontedera, racchiuso tra via Firenze e via Bologna, entreranno in azione a breve.

Come riportato da Il Tirreno, le telecamere dovrebbero entrare in funzione a Febbraio, in modo tale da rendere più ordinato il traffico in un quadrante della città in cui, specialmente negli orari di punta al mattino e all'uscita delle scuole, si concentra un numero elevatissimo di veicoli. Basti pensare che gli studenti sono oltre 5mila.

Del resto, con l'ottenimento di 18mila euro di contributo dalla prefettura, l'importo specificato in due delibere di Novembre - unite a una delibera di giunta che approva il progetto d'installazione - potrà essere facilmente pagato.

Con l'entrata in vigore del sistema dei varchi elettronici, previsto a pieno regime per il prossimo anno scolastico secondo quanto riportato da Il Tirreno, il personale addetto al controllo nelle fasce orarie più sensibili dovrebbe essere definitivamente spostato. E, contestualmente, saranno autorizzati all'ingresso soltanto residenti, lavoratori, docenti, studenti e personale scolastico.

Per il momento, però, nonostante la prossima introduzione della Ztl, dovrebbero convivere varchi elettronici e personale. Almeno fino alla fine di questo anno scolastico.

In ogni caso, la Ztl sarà in funzione soltanto nel periodo scolastico, non comprendendo le festività natalizie e pasquali, e lo sarà soltanto durante la mattina. L'amministrazione sta verificando le fasce orarie, ma l'obiettivo è solamente quello di tutelare gli afflussi in ingresso e in uscita al villaggio scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha scoperto la passione per la pittura al Poliedro di Pontedera e adesso inaugura la sua esposizione personale grazie a un percorso di sostegno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca