Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 31 agosto 2019 ore 09:30

Come cambia la viabilità al villaggio scolastico

Sensi unici e divieti. Presentato un piano sperimentale che prevede novità e restrizioni nelle 5 vie di accesso agli istituti con 5300 studenti



PONTEDERA — Via Firenze percorribile soltanto in uscita verso via Veneto. Via Torino in entrata con sbocco in via Palermo e possibilità di svolta a sinistra o a destra. Via Milano a senso unico verso via Palermo e chiusa al traffico dalle 7,20 alle 8,15 del mattino e dalle 12,45 alle 13,15, escluso i residenti e gli insegnanti che saranno muniti di pass. Via Genova con obbligo di svolta soltanto a destra verso via Milano. Via Bologna ancora a doppio senso di marcia e senza limitazioni.

Queste le novità in via sperimentale, con verifica fra tre mesi, varate dal Comune per la viabilità al villaggio scolastico. Mentre resta aperto anche il progetto di varchi elettronici, una piccola Ztl, in via Milano, la strada più percorsa perché parte e sfocia proprio davanti il piazzale dello stadio dove si stanno realizzando altre due pensiline, per ora senza 'tetto', per garantire maggiore sicurezza.

Via Veneto dovrà essere meno caotica con divieti di sosta, eliminazione dei parcheggi a lisca di pesce e attuazione di stalli di tipo normale mentre l'area dell'ex impianto di benzina sul lato est sarà usata per soste veloci dei genitori che portano i figli a scuola.

Per varare questo piano, ripetiamo, sperimentale, l'amministrazione comunale ha fatto incontri con i residenti, i commercianti e gli insegnati. Tutto sarà pronto entro il 15 settembre, compreso un rafforzamento di polizia locale. L'ultima assemblea - venerdì pomeriggio e coordinata dagli assessori Belli e Mori - è stata con i residenti delle vie Milano, Genova e Bologna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità