Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 05 agosto 2019 ore 11:25

Sessantamila euro per la sicurezza degli studenti

Altre corsie protette si aggiungeranno a quelle già esistenti nel piazzale dello stadio per evitare soprattutto gli 'assalti' ai pullman



PONTEDERA — Il Comune ha stanziato 60mila euro e ha già assegnato i lavori a una ditta per realizzare nuove corsie, protette da new jersey, per gli autobus studenteschi in partenza e arrivo nel piazzale dello stadio in via Vittorio Veneto. L'operazione era già stata annunciata in campagna elettorale e si pensa che al rientro a scuola sarà già attivo, dopo un primo intervento, il nuovo assetto del grande piazzale che si allunga fino a via della Costituzione.

Come è noto, gli studenti della città scolastica sono ancora in aumento - ci avviciniamo a quota 5500, tanto che dovrà essere realizzato un blocco di aule e servizi prefabbricati - e fra loro la maggioranza non abita a Pontedera. Nel piazzale e dal piazzale arrivano e partono quasi tutti i pullman del circondario nord est di Pontedera che trasportando 2500-3000 ragazzi, mentre quelli residenti nei centri a sud e ovest della città partono in gran parte da altre zone cittadine.
Per l'assalto ai pullman c'è stato anche un grave incidente mentre anche le uscite da scuola un po' scaglionate possono portare altri vantaggi.

C'è poi il grande progetto annunciato in campagna elettorale e inserito nel programma dall'allora candidato e ora sindaco, Matteo Franconi, di realizzare un sottopassaggio sotto via Milano, la strada più 'sacrificata' fra tutte quelle che portano alla città scolastica, che collegherebbe il piazzale agli istituti scolastici senza attraversamento in superficie di via Veneto.

Un'operazione indubbiamente molto più impegnativa, costosa e problematica rispetto quella alle nuove corsie e pensiline nel piazzale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola