Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 10:43

Villaggio scolastico, ecco i varchi elettronici

L'accesso di studenti, insegnanti, personale scolastico e residenti sarà regolato elettronicamente. A gestire il rilascio di permessi è Siat



PONTEDERA — Cambio in vista per l'entrata e l'uscita degli studenti, dei professori, del personale scolastico ma anche dei residenti nel villaggio scolastico di Pontedera.

L'accesso all'area che ospita tutte le scuole superiori cittadine (a breve anche il liceo linguistico) sarà regolamentata dai varchi elettronici. Gli studenti sono più di 5mila.

Sull'albo pretorio del Comune sono presenti due determine, una dell'11 e una del 19 Novembre, relative all'installazione di varchi elettronici di accesso nella zona a traffico limitato del quartiere scolastico a Pontedera. L'importo previsto è di 18.486,90 euro. La delibera della giunta che approva il progetto risale al 28 Ottobre.

I lavori non sono ancora iniziati e la gestione dei permessi è affidata a Siat, società che gestisce i parcheggi blu cittadini.

La data di entrata in servizio dei varchi elettronici non è ancora stata comunicata dal Comune ma i tempi dovrebbero essere ristretti. L'obiettivo comunque è quello di regolamentare in modo più funzionale l'accesso al villaggio scolastico per evitare o limitare ingorghi, rallentamenti e rischi per i pedoni.

Attualmente il controllo dell'accesso alle scuole, all'entrata e all'uscita, viene effettuato dalla municipale e da associazioni di volontariato. Con i varchi elettronici il sistema dovrebbe essere più snello ed efficiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità