Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Brignone: gli allenamenti "impossibili" che l'hanno portata all'oro
Brignone: gli allenamenti

Cronaca Sabato 05 Marzo 2022 ore 07:00

Franconi indagato ma già chiesta l'archiviazione

La Procura della Repubblica di Pisa

Un esposto alla Procura contesta al sindaco l'uso improprio di mezzi del Comune. I magistrati, però, hanno richiesto di archiviare il caso



PONTEDERA — Il sindaco Matteo Franconi, secondo un esposto presentato alla Procura, avrebbe utilizzato a titolo personale dei mezzi dell'amministrazione comunale. Come stabilito anche dalle indagini, però, la somma contestata a Franconi è pari a 7 euro, più o meno 5 litri di gasolio.

Per questi motivi, come riportato da Il Tirreno, i magistrati hanno già richiesto l'archiviazione del caso e il gip ha calendarizzato l'udienza per sentire le parti in causa.

Sempre sul quotidiano, il sindaco si è dichiarato fiducioso e ha aggiunto ricordando che dal suo insediamento nel 2019 a Palazzo Stefanelli ha deciso di rinunciare ai due autisti in pianta organica all'amministrazione, risparmiando quasi 60mila euro all'anno.

L'udienza, con la decisione già annunciata di archiviazione, si terrà tra un mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nello Tamburini, ex direttore e presidente della Cna, aveva la sua attività in via Primo Maggio. Il Consorzio, "è stato un punto di riferimento".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità