Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 31 dicembre 2018 ore 12:17

Franconi punta a rivoluzionare la stazione

"Pullman da spostare nell'area dell'ex scalo merci e Polizia municipale nei palazzi Rota", dice l'assessore e candidato a sindaco del Pd



PONTEDERA — "Pensiline e pullman nell'ex scalo merci, accanto alla stazione vera e propria e liberando il grande piazzale Carlo Alberto della Chiesa. Mentre i 450 metri di proprietà comunale ai palazzi Rota sono l'ideale per la polizia municipale che ora non hanno una sistemazione ottimale in tutti i sensi".

Matteo Franconi, assessore e candidato sindaco del Pd, annuncia un piano urbanistico praticamente rivoluzionario per la stazione, nel senso di zona della stazione.

Piano complesso e sicuramente non attuabile a stretto giro di tempo ma sul quale Franconi punta.

La stazione ferroviaria nella zona ovest della città (prima era vicino al ponte ferroviario sull' Era) ha un secolo di vita, mentre quella, quasi dirimpettaia, dei pullman è nata e si è progressivamente ampliata negli anni '70, sotto l'amministrazione Monni. 

Lo scalo merci, un tempo fiorente di attività è invece chiuso da una quindicina d'anni lasciando libera un'area, compreso quella dell'attiguo e anch'esso dismesso consorzio agrario, molto vasta e parallela alle ferrovia con affaccio in via Brigate Partigiane.

"L'attuale sede della Polizia locale - dice Franconi - è piccola ed è in una situazione urbanistica non molto valida. Meglio spostarla, vedremo quando e come, alla stazione dove abbiamo in proprietà vasti locali, dove diventerebbe anche un presidio importante, visto che in centro città ci sono già i Carabinieri e Fuori del Ponte la Polizia di Stato".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca