Attualità giovedì 13 dicembre 2018 ore 14:25
Immaginare un futuro per Villa Crastan

Domani un incontro per far emergere alcune idee sulla gestione collaborativa della "Casa della città". Ci sarà anche l'assessore regionale Bugli
PONTEDERA — Domani, venerdì 14 dicembre, nei locali Villa Crastan in via della Stazione Vecchia si terrà un incontro per la definizione del progetto “Casa della città”. Il tema dell'incontro è: “La gestione collaborativa di beni comuni urbani: esperienze e buone pratiche”. L'incontro avrà inizio alle 16,30 e vedrà la partecipazione dell'assessore regionale alla partecipazione e ai rapporti con gli enti locali Vittorio Bugli.
Saranno presenti anche il sindaco Simone Millozzi e l'assessora alla cultura Liviana Canovai.
"I lavori - hanno spiegato da palazzo Stefanelli - avranno le caratteristiche del laboratorio dedicato all’ispirazione. Si alterneranno i racconti di tre ospiti, protagonisti di altrettante esperienze di gestione collaborativa già avviate. I lavori saranno organizzati con modalità dinamiche ed interattive, grazie alle quali i partecipanti e gli esperti inizieranno ad immaginare una possibile organizzazione per la gestione collaborativa di Villa Crastan".
Gli ospiti previsti sono: Annalaura Ciampi, che spiegherà l’esperienza di Instabile Portazza a Bologna; Nicola Capone che racconterà l’esperienza dell’ex Asilo Filangieri a Napoli; Davide Bazzini che illustrerà l’esperienza della Rete Case di Quartiere a Torino. I cittadini sono invitati a partecipare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI