Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 13 dicembre 2018 ore 14:25

Immaginare un futuro per Villa Crastan

Domani un incontro per far emergere alcune idee sulla gestione collaborativa della "Casa della città". Ci sarà anche l'assessore regionale Bugli



PONTEDERA — Domani, venerdì 14 dicembre, nei locali Villa Crastan in via della Stazione Vecchia si terrà un incontro per la definizione del progetto “Casa della città. Il tema dell'incontro è: La gestione collaborativa di beni comuni urbani: esperienze e buone pratiche”. L'incontro avrà inizio alle 16,30 e vedrà la partecipazione dell'assessore regionale alla partecipazione e ai rapporti con gli enti locali Vittorio Bugli.

Saranno presenti anche il sindaco Simone Millozzi e l'assessora alla cultura Liviana Canovai

"I lavori - hanno spiegato da palazzo Stefanelli - avranno le caratteristiche del laboratorio dedicato all’ispirazione. Si alterneranno i racconti di tre ospiti, protagonisti di altrettante esperienze di gestione collaborativa già avviate. I lavori saranno organizzati con modalità dinamiche ed interattive, grazie alle quali i partecipanti e gli esperti inizieranno ad immaginare una possibile organizzazione per la gestione collaborativa di Villa Crastan".

Gli ospiti previsti sono: Annalaura Ciampi, che spiegherà l’esperienza di Instabile Portazza a Bologna; Nicola Capone che racconterà l’esperienza dell’ex Asilo Filangieri a Napoli; Davide Bazzini che illustrerà l’esperienza della Rete Case di Quartiere a Torino. I cittadini sono invitati a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca