Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 05 ottobre 2023 ore 16:00

Fratres porta l'etilometro nei locali pontederesi

La consegna degli etilometri ai commercianti

L'associazione dei donatori e i pubblici esercizi per promuovere, oltre alla donazione del sangue, anche il senso di responsabilità alla guida



PONTEDERA — Tra i 10mila etilometri donati da Fratres in tutta la Toscana ci sono anche quelli che la sezione pontederese dell'associazione dei donatori consegnerà ai bar e ai locali della città che aderiranno al progetto degli "Etilometri per la vita".

Un'iniziativa per promuovere il senso di responsabilità: prima di mettersi alla guida, le persone potranno infatti verificare il proprio tasso alcolemico. Ma non solo, perché come obiettivo fondamentale Fratres ha naturalmente quello di incentivare le donazioni di sangue, un altro gesto di grande importanza per gli altri.

Dunque, questa mattina, a Palazzo Stefanelli, Fratres ha consegnato gli etilometri alla decina di pubblici esercizi aderenti, insieme alle associazioni di categoria, Confesercenti e Confcommercio, e al vicesindaco con delega al Commercio, Alessandro Puccinelli.

La campagna di Fratres, come detto, ha una rilevanza regionale, perché gli etilometri monouso sono stati consegnati in tutte le Province dagli oltre mille volontari toscani dell'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica