Attualità venerdì 27 settembre 2019 ore 13:00
Fridays for future anche in Corso Matteotti

Centinaia di giovanissimi studenti hanno sfilato sulla via principale della città per sostenere la causa rilanciata da Greta Thunberg
PONTEDERA — Tantissimi studenti hanno preso parte anche a Pontedera, come in migliaia di città nel mondo, al Fridays for future, i venerdì per il futuro.
Una protesta inventata dall'attivista Greta Thunberg e che ha preso piede in tutto il mondo, rimettendo al centro la questione ambientale.
Il corteo pontederese ha percorso corso Matteotti e ha raggiunto piazza Cavour, di fronte al municipio comunale.
Il sindaco Matteo Franconi ha commentato: "Questa mattina a Pontedera i ragazzi delle scuole, con la bellezza colorata dei loro cartelli e dei loro canti, hanno rivendicato il diritto al proprio futuro in un ambiente ed un clima che i paesi ed i governi hanno il dovere di consegnare loro non compromesso dalla cecità di un modello di sviluppo insostenibile. Hanno ragione a chiedere provvedimenti urgenti perché siamo per poco, ma ancora, in tempo. Salviamo tutti insieme questo pianeta ed ascoltiamo la loro voce con attenzione e senza ironie poiché non si è mai troppo piccoli per fare la differenza e cambiare il mondo".
Le foto sono di Vincenzo Anania
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI