Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura martedì 19 aprile 2022 ore 14:35

I manga esposti nella galleria

L'interno della Galleria Il Germoglio
Foto di: Foto Facebook

Al Germoglio, grazie all'Accademia dei manga di Volterra, arrivano le illustrazioni a fumetti di molti artisti, che rimarranno fino al 15 Maggio



PONTEDERA — Tavole e illustrazioni originali, colonne sonore di film di animazione al pianoforte e un'installazione panoramica di 10 metri sulla storia di Volterra. È questo il programma per la giornata di sabato 23 Aprile alla storica Galleria Il Germoglio di Pontedera, che come anticipato nel mese scorso, ospiterà un'iniziativa dedicata ai manga e ai fumetti.

Proprio nello spazio di via Guerrazzi saranno ospitate tavole di artisti emergenti e sarà presente un'opera panoramica realizzata dagli illustratori del collettivo Cornelius Creative Contents.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’Accademia europea di manga di Volterra, rappresenta un’occasione imperdibile nel quadro dell’offerta culturale e un’opportunità attrattiva per appassionati e per chi vuole avvicinarsi al fumetto.

L'appuntamento, come detto, è fissato al 23 Aprile prossimo dalle 16 alle 20. All'apertura dell’evento parteciperanno anche alcuni insegnanti dell’Accademia di Volterra e vari autori per accompagnare i visitatori alla scoperta delle opere. La mostra resterà aperta quindi fino al 15 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità