Cultura martedì 19 aprile 2022 ore 14:35
I manga esposti nella galleria

Al Germoglio, grazie all'Accademia dei manga di Volterra, arrivano le illustrazioni a fumetti di molti artisti, che rimarranno fino al 15 Maggio
PONTEDERA — Tavole e illustrazioni originali, colonne sonore di film di animazione al pianoforte e un'installazione panoramica di 10 metri sulla storia di Volterra. È questo il programma per la giornata di sabato 23 Aprile alla storica Galleria Il Germoglio di Pontedera, che come anticipato nel mese scorso, ospiterà un'iniziativa dedicata ai manga e ai fumetti.
Proprio nello spazio di via Guerrazzi saranno ospitate tavole di artisti emergenti e sarà presente un'opera panoramica realizzata dagli illustratori del collettivo Cornelius Creative Contents.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’Accademia europea di manga di Volterra, rappresenta un’occasione imperdibile nel quadro dell’offerta culturale e un’opportunità attrattiva per appassionati e per chi vuole avvicinarsi al fumetto.
L'appuntamento, come detto, è fissato al 23 Aprile prossimo dalle 16 alle 20. All'apertura dell’evento parteciperanno anche alcuni insegnanti dell’Accademia di Volterra e vari autori per accompagnare i visitatori alla scoperta delle opere. La mostra resterà aperta quindi fino al 15 Maggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI