
Mattarella a Genova per la Festa della Marina, la nave Vespucci e il passaggio delle Frecce tricolori

Attualità martedì 10 giugno 2025 ore 08:18
Futuri infermieri a lezione sul percorso senologico

L'iniziativa nata dalla collaborazione tra l'associazione Non più Sola, la scuola infermieri e l'ospedale, ha visto la partecipazione di 75 studenti
PONTEDERA — Fornire a studenti e studentesse conoscenze fondamentali sul percorso del Centro Senologico che a Pontedera. Con questo obiettivo l'associazione Non più sola, che da anni si occupa di dare sostegno alle donne che si sottopongono alle cure per il tumore al seno, insieme alla scuola infermieri e all'ospedale Lotti, hanno avviato un percorso per formare i futuri professionisti della salute.
75 gli studenti e le studentesse del secondo e terzo hanno che hanno preso parte all'incontro formativo. Le cinque lezioni sono state tenute da Serena Turini, Sabina Buti, la radiologa senologa Diletta Cavallero, la responsabile della chirurgia senologica Laura Roveda e il direttore dell'oncologia medica Luigi Coltelli. Gli interventi dei professionisti sono stati orientati sul percorso curativo e sull’importanza del team nella lotta contro il tumore al seno.
“Oggi – sottolinea Laila Gabbrielli, presidente di Non più Sola – possiamo dire che la guarigione completa dal tumore al seno raggiunge livelli molto alti anche grazie al team medico – sanitario della Breast Unit che vede la piena collaborazione tra tutti i suoi componenti, associazione compresa, a totale vantaggio per la salute della donna. Questo è stato solo il primo di altri incontri che proseguiranno nell’ottica di una piena e totale collaborazione con il nostro ospedale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI