Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 06:30

Galere pontederesi, la visita guidata

La visuale da una delle prigioni

E' in programma sabato 20 febbraio. Le celle non sono utilizzate dal 1975. Si potrà vedere anche il terrazzo usato dai detenuti per l'ora d'aria



PONTEDERA — Per chi non lo ha ancora visto e per chi lo vuol rivedere, sabato 20 novembre alle 11 è il giorno e l'ora giusta. E' infatti in programma una nuova visita guidata al vecchio carcere di Pontedera, dismesso nel 1975 dopo secoli dei attività, all'ultimo piano e alla sovrastante terrazza dove i reclusi passavano l'ora d'aria, di Palazzo Pretorio. 

Nelle celle è stata anche allestita una mostra curata dall'ufficio cultura del comune, Associazione Industria delle Idee e classi scolastiche delle superiori pontederesi. Dalle celle emana un sinistro ma coinvolgente pathos che sa di antico e l'effetto è assicurato. La visita è gratuita e l'appuntamento è per le 11 nel loggiato del Palazzo dove è stata smontata la grande mostra natalizia mentre sono già in corso gli studi preliminari per trasformare i piani inferiori e il loggiato in punti di ristoro e attrazione culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca