QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°20° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 13:10

Palazzo Pretorio, ecco chi potrebbe riqualificarlo

Una riunione in cui si presentavano possibili progetti per il Palazzo Pretorio

Aperta l'unica busta presentata alla fine della gara. Adesso i tecnici del Comune dovranno verificare tutti i documenti. Investimento da 750mila euro



PONTEDERA — La City Group srl ha presentato un progetto per riqualificare il Palazzo Pretorio di Pontedera. Questa mattina alle 9,30 è stata aperta l'unica busta recapitata in Comune per la riqualificazione dell'ex tribunale. Il processo partecipativo era iniziato nel novembre di un anno fa.

Lo storico edificio che per anni ha ospitato il tribunale e in precedenza anche il carcere cittadino avrà nel prossimo futuro una veste culturale.

Al piano terra dovrebbe nascere un bar-ristorante mentre al primo piano dovrebbero spostarsi le mostre ospitate oggi al centro per l'arte Otello Cirri. Al secondo piano troveranno spazio gli uffici del Giudice di pace che oggi si trova in via Gotti.

Soddisfatto il sindaco Simone Millozzi: "Bando complicato, con molte risorse richieste, siamo contenti di aver avuto almeno una proposta. Altri si sono avvicinati e poi hanno ritirato la proposta, non era facile. Se va a buon fine, questo progetto potrebbe essere un'altra importante attrattiva per la città".

Il bando a cui partecipa la sola City group srl prevede una spesa complessiva di circa 750mila euro tra interventi strutturali e nuovi arredi.

Adesso i tecnici del Comune valuteranno la documentazione presentata dalla City Group. A quanto fanno sapere da Palazzo Stefanelli ci vorrà poco meno di un mese per sapere se le carte sono in regola e se il gruppo potrà procedere all'apertura del cantiere.



Tag

Funerali Bonaiuti, Berlusconi: «Un gentiluomo che mi ha dato tanto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Imprese & Professioni