Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 06 novembre 2015 ore 13:10

Palazzo Pretorio, ecco chi potrebbe riqualificarlo

Una riunione in cui si presentavano possibili progetti per il Palazzo Pretorio

Aperta l'unica busta presentata alla fine della gara. Adesso i tecnici del Comune dovranno verificare tutti i documenti. Investimento da 750mila euro



PONTEDERA — La City Group srl ha presentato un progetto per riqualificare il Palazzo Pretorio di Pontedera. Questa mattina alle 9,30 è stata aperta l'unica busta recapitata in Comune per la riqualificazione dell'ex tribunale. Il processo partecipativo era iniziato nel novembre di un anno fa.

Lo storico edificio che per anni ha ospitato il tribunale e in precedenza anche il carcere cittadino avrà nel prossimo futuro una veste culturale.

Al piano terra dovrebbe nascere un bar-ristorante mentre al primo piano dovrebbero spostarsi le mostre ospitate oggi al centro per l'arte Otello Cirri. Al secondo piano troveranno spazio gli uffici del Giudice di pace che oggi si trova in via Gotti.

Soddisfatto il sindaco Simone Millozzi: "Bando complicato, con molte risorse richieste, siamo contenti di aver avuto almeno una proposta. Altri si sono avvicinati e poi hanno ritirato la proposta, non era facile. Se va a buon fine, questo progetto potrebbe essere un'altra importante attrattiva per la città".

Il bando a cui partecipa la sola City group srl prevede una spesa complessiva di circa 750mila euro tra interventi strutturali e nuovi arredi.

Adesso i tecnici del Comune valuteranno la documentazione presentata dalla City Group. A quanto fanno sapere da Palazzo Stefanelli ci vorrà poco meno di un mese per sapere se le carte sono in regola e se il gruppo potrà procedere all'apertura del cantiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità