Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Politica giovedì 06 dicembre 2018 ore 13:43

"Sulla Tmm Rossi non ha mantenuto le promesse"

Enrico Rossi e Irene Galletti

La consigliera regionale Irene galletti (M5S) Replica al governatore della Toscana: "Rossi, meno chiacchiere e più presenze in aula"



PONTEDERA — Prosegue il botta e risposta fra Irene Galletti, consigliera regionale del Movimento 5 stelle, e il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, sugli aiuti agli ex lavoratori Tmm, in attesa sia dei corsi formativi promossi dalla Regione sia di tornare a lavorare in cooperativa, formalmente costituita ma non ancora operativa.

A vicenda Rossi e Galletti si accusano di latitanza, ciascuno rivendicando una maggiore vicinanza e preuccupazione per gli operai, quasi si trattasse di una gare.

“Sono io - questo l'ultimo intervento della pentastellata Galletti - che domando a Rossi dove fosse quando in aula si discutevano i nostri atti in sostegno dei soci della cooperativa e degli operai che erano rimasti esclusi da tutto. È presuntuoso da parte sua credere di avere il monopolio degli appelli: mi è stato chiesto di proporre la ripresa degli incontri al Mise, e di fare a mia volta appello alla società. E ovviamente ho acconsentito. La nostra presenza è stata sicuramente più discreta delle sue passerelle. Passerelle che poi, una volta abbassate le telecamere, hanno lasciato una cooperativa ferma e i soci a casa con gli ammortizzatori sociali agli sgoccioli"

"Il governatore si preoccupi di mantenere le promesse, e lo faccia rapidamente - conclude la consigliera del M5s -, invece di replicare a chi sottolinea l'evidenza: il lavoro sarebbe dovuto partire a gennaio. Oggi, dopo il silenzio, Rossi propone incontri a fine dicembre?”

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità