Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»

Politica lunedì 17 settembre 2018 ore 12:29

Il caso Tmm torna in Parlamento

Una nuova interrogazione è stata presentata dalla deputata leghista Legnaioli, affinché "sia tutelata la dignità dei lavoratori Tmm"



PONTEDERA — "Iniziative per tutelare la dignità dei lavoratori Tmm di Pontedera affinché, oltre al danno di aver perso il posto di lavoro, non debbano subire anche la beffa di dover pagare a proprie spese il fatto di avere esercitato un diritto costituzionalmente garantito come il presidio". E' quanto chiede la deputata pisana della Lega, Donatella Legnaioli, in un'interrogazione al ministro del lavoro, Luigi Di Maio.

"E' un paradosso inaudito - sottolinea l'esponente leghista - che si aggiunge all'amarezza e allo sconforto degli 85 dipendenti e delle loro rispettive famiglie. Che il presidio abbia addirittura impedito il libero accesso allo stabilimento (accusa gravissima, essendo peraltro sempre state presenti le forze dell’ordine a garanzia dell'ordine pubblico) è tutto da dimostrare. Piuttosto, sembrerebbe che il liquidatore, in un primo momento, avesse adottato un comportamento discriminatorio retribuendo soltanto i lavoratori che non partecipavano al presidio, circostanza che meriterebbe approfondimenti. Mi auguro dunque che il Ministro intervenga senza lasciare nulla di intentato, anche in termini di moral suasion, rispetto ad un’azione intrapresa dall’assetto proprietario che rappresenta uno schiaffo alla dignità dei lavoratori, la cui unica colpa è stata soltanto quella di non essersi arresi in silenzio ad una decisione unilaterale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità