Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 23 marzo 2016 ore 16:00

Giacomelli può rientrare, presidio sospeso

Sandro Giacomelli

La disponibilità al reintegro del sindacalista Cobas sarebbe arrivata dalla Lintel, la società che subentrerà alla Dna nella gestione del magazzino



PONTEDERA — Potrebbe tornare al lavoro a breve Sandro Giacomelli. La lotta sindacale per il reintegro del sindacalista Cobas licenziato dalla cooperativa Dna sembra avere raggiunto il suo scopo.

Secondo quanto comunicato dal sindacato in una nota stampa, infatti, lo scorso lunedì sarebbe giunta una mail da parte della Lintel (la società che ha avuto da Ceva l'assegnazione del subappalto al magazzino ricambi della Piaggio) in cui la società, attraverso le parole della dottoressa Anna Barbati, avrebbe dato la disponibilità per l'assunzione di Giacomelli.

Questa mail però, ai Cobas non basta. "Abbiamo l'assoluta necessità di dare corpo a questa disponibilità attraverso un atto scritto, firmato dalle parti impegnate in questa vicenda. Un atto - aggiungono - che definisca con certezza giuridica tempi, modi, condizioni del rientro. Un atto per il quale chiediamo un incontro urgente e nel frattempo sospendiamo il presidio programmato per giovedì 24 marzo".

Lo stato di mobilitazione per il rientro di Sandro Giacomelli previsto per domani mattina di fronte ai cancelli del magazzino, ad ora quindi, non si farà. "Lo stesso presidio - avvertono però da Cobas - potrebbe essere ripreso a tempi brevi nel caso in cui l'incontro richiesto non si tenesse a scadenza ravvicinata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità