Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport domenica 16 febbraio 2020 ore 19:30

Granata, stavolta il Mannucci non basta

2 a 0 per la Giana Erminio, prima squadra a violare in Mannucci, finora imbattuto. Contestato l'arbitro che nel recupero ha concesso un rigore



PONTEDERA — Dopo 26 partite, un terzo di campionato, un Pontedera pieno di problemi, squalificati, infortunati e mezzi infortunati, perde l'imbattibilità del suo campo. La vittoria del Giana Erminio, fino a un mese fa tra gli ultimi in classifica, è dovuta anche e forse soprattutto al super 'mercato' di gennaio, con molti acquisti, che ha cambiato mezza squadra con la conseguenza di 4 vittorie consecutive. Una vittoria meritata ma con episodi che avrebbero potuto anche portare al pareggio, a esempio il mancato gol di De Cenco che nel finale si è trovato solo davanti al portiere senza però riuscire a infilare.

il primo gol del Giana è venuto a inizio ripresa con un gran tiro di Pinto che si è infilato dopo la deviazione del palo interno, mentre l'arbitro poteva anche non fischiare il rigore finale, 3° di recupero, perché Ropolo aveva il braccio stretto al corpo e dunque non era un fallo volontario.
In campo, all'inizio c'erano tre classe '99 e mancavano capitan Caponi, squalificato e reduce anche dall'ultima operazione chirurgica al volto, Barba anch'esso squalificato, Semprini ammalato all'ultimo tuffo e Tommasini infortunato da tempo. Mentre Bernardini e Benassai, inseriti nel secondo tempo, non avrebbero potuto reggere la partita perché reduci da gravi infortuni. E così Maraia ha dovuto arrangiarsi con quel che aveva.
In attacco, tanto per capirsi, Maraia ha messo Pavan che un attraccante non è, e soltanto ai due terzi di partita ha fatto avanzare Bruzzo. De Cenco continua a non segnare, Mannini non c'è più, e il momento è difficile. Ma ancora non è perso nulla.
PONTEDERA: Sarri, Ropolo, Piana, Risaliti; Mezzoni (Bardini dall'84), Giuliani (Bernardini dal 58°), Serena, Bruzzo, Visconti; De Cenco, Pavan (Benassai dal 58°)

MARCATORI: Pinto al 49°, Perna su rigore al 93°

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola