Politica Mercoledì 07 Gennaio 2026 ore 07:30
Giovani Democratici, insediata la nuova segreteria

La sezione giovanile del Partito Democratico formalizza quattro nuove figure: "Si sta creando una comunità di giovani di sinistra sempre più grande"
PONTEDERA — Si struttura maggiormente la sezione pontederese dei Giovani Democratici, la giovanile del Partito Democratico che, per la città della Vespa, ha come segretario Alessandro Meloni.
Nei giorni scorsi, infatti, i giovani dem hanno inserito nella segreteria quattro ruoli, che accompagneranno Meloni nella direzione della sezione. A cominciare da Matteo Deri, 17 anni e studente al liceo "Montale", designato come vicesegretario. Quindi, Giada Biasci, 25 anni, responsabile dell'organizzazione; Davide D'Erasmo, 22 anni, responsabile organizzazione pratiche politiche; e Lisa Musso, 22 anni e presidente del circolo Arci di Val di Cava, che assume la carica di tesoriera.
"Questa segreteria mi rende estremamente orgoglioso ed entusiasta - ha commentato Meloni - è la dimostrazione che i giovani cercano ancora la politica, se questa è capace di accoglierli e introdurli in un progetto che li renda protagonisti. Dopo anni di stallo, finalmente siamo riusciti a trovare il piede giusto con cui partire ed è merito di tutte quelle ragazze e tutti quei ragazzi che ci mettono impegno, costanza ed entusiasmo. È sicuramente il primo di tanti passi, ma abbiamo la prova che una comunità sempre più grande di giovani di sinistra si sta radicando nel nostro territorio e, proprio in quest'ottica, la segreteria è formata per essere inclusiva, aperta e disponibile al confronto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











