Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 16 settembre 2019 ore 13:30

Giro della Toscana, percorso confermato

La Provincia aveva dato l'allarme per una buca nella discesa verso Buti ma il problema è stato risolto e resta il tracciato con la scalata da Calci



PONTEDERA — Resta tutto come prima. Le tre scalate del Serra previste nel Giro della Toscana di mercoledì con partenza e arrivo a Pontedera saranno sul versante di Calci, il più difficile, mentre le tre discese saranno in direzione di Buti. Sabato scorsi si sparse l'allarmistica notizia che la Provincia aveva 'ordinato' il rovesciamento del percorso ma dopo le proteste degli organizzatori, dal sindaco Matteo Franconi al sindaco di Peccioli Renzo Macelloni agli sponsor, sono stati trovati i rimedi e interventi per assicurare la sicurezza in un tornante della strada dove si è creato una buca-avvallamento. 

Chi si intende di ciclismo soprattutto professionistico sa comunque che anche al Giro d'Italia, Tour de France e così via ci sono dei punti pericolosi che vengono segnalati in vari modi. E così sarà anche sulla strada Buti-Serra. Intanto in ct della nazionale, Davide Cassani, ha pre convocato anche Nibali e Aru, che tuttavia non sono ancora sicuri partenti alle due corsi della Valdera, mercoledì il Giro della Toscana a Pontedera e giovedì la Coppa Sabatini a Peccioli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola