Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura sabato 08 ottobre 2016 ore 06:30

Gli autoscatti nei panni di Van Gogh

La mostra all'ex cinema Roma

Massimo Nardi presenta la sua mostra fotografica nell'ex cinema Roma. I suoi ritratti nelle vesti del pittore e di San Francesco



PONTEDERA — La prima passione di Massimo Nardi è la pittura. La pratica per 40 anni, poi un giorno scambia un vecchio fucile con una macchina fotografica, da quel giorno non ha più smesso di fare fotografie. Questo pomeriggio, sabato 8 ottobre, Nardi inaugurerà la sua mostra personale nei locali dell'ex Cinema Roma a Pontedera.

Essere o non Essere autoscatti in 10 secondi aprirà i battenti alle 17.

Massimo Nardi è diventato un fotografo di “street” per raccontare la quotidianità della vita, accettando la sfida dello scatto unico. Da due anni pratica un tipo di fotografia molto personale realizzando portfoli costruendo completamente tutto da solo: dallo scenografo, al costumista, all’attore al fotografo. Tutto rigorosamente con autoscatti in 10 secondi.

Uno degli artisti che più lo affascina è Vincent Van Gogh. Dopo mesi di studio accurati e lavori manuali ha "ridato la vita" al pittore. In questo lavoro il fotografo ha progettato le scenografie ricostruendo artigianalmente gli ambienti esterni e interni in una stanza di casa e ha interpretato lui stesso Van Gogh, fotografandosi, rigorosamente, con autoscatti da 10 secondi.

Dopo mesi di ricerca, un altro progetto, un’altra storia, un altro personaggio innovativo: San Francesco. Ancora una volta Massimo costruisce da solo gli ambienti, si crea i costumi, interpreta il personaggio e si fotografa con autoscatti in 10 secondi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità