Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 14 agosto 2018 ore 06:30

Gli regalano "un caffè a Montecarlo"

L'avventura di undici pontederesi, un regalo di compleanno a un amico. La comitiva è partita dalla città della Vespa per un espresso nel Principato



PONTEDERA — Stefano Lazzeri, 27enne dall'8 agosto, ricorderà questo compleanno a lungo

I suoi amici infatti gli hanno regalato invece di qualcosa di materiale, un'esperienza unica e del tutto priva di senso apparente

In undici sono andati da Pontedera a Montecarlo solo per un caffè.

Così come l'avvocato Gianni Agnelli era solito volare col suo jet o con l'elicottero da una parte all'altra dell'Europa solo per pranzare a Parigi o prendere un tè a Londra, magari caricando all'ultimo qualche ignaro amico (come si vede nel documentario "Agnelli" di Hbo, passato su Sky), gli amici di Lazzeri lo hanno letteralmente tirato giù dal letto alle 7,20 di sabato mattina.

Grazie alla complicità della fidanzata Irene, Lazzeri è salito in una delle due auto (una delle due è un monovolume da sette posti), senza avere idea di dove andassero: "Ire, nei giorni precedenti, mi aveva detto che saremmo partiti io e lei da soli per andare in montagna - ha spiegato - poi in quel momento ho pensato andassimo con altri due amici a Mirabilandia. Per un attimo ho anche pensato andassimo a vedere gli allenamenti della Juve". 

Poi l'illuminazione: "Quando invece ho pensato al Principato di Monaco mi è venuto in mente che era una cosa di cui avevamo già parlato e allora ho capito. Avevo detto tempo fa che mi sarebbe piaciuto andare a prendere un caffè a Monaco. Il mio amico Trope se ne è ricordato e ho appreso che l'idea da due mesi prendeva corpo tramite un gruppo Whatsapp".

Gli undici amici sono dunque partiti da Pontedera e dopo un panino in un fast food hanno raggiunto il Principato giusto per l'ora del caffè, alla fine del pranzo. Dopo una passeggiata nella zona del porto e lungo le curve del circuito cittadino che ospita la Formula 1 la comitiva è ripartita per tornare verso la Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica