Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 07 maggio 2016 ore 06:30

Gli studenti dell'Ipsia e l'ambiente

​Il Professionale 'Pacinotti' ha inaugurato le giornate ambientali, dedicate alla cura degli spazi circostanti la scuola. In duecento all'opera



PONTEDERA — Una ventina di ragazzi di dieci classi hanno indossato i giubbetti fosforescenti degli operatori ecologici e hanno svolto un ottimo lavoro di ripulitura dell'area circostante la scuola dove giacevano l'erba tagliata, cartacce e cicche di sigaretta. Il risultato era visibile a colpo d'occhio per chi arrivasse a scuola, non solo perché l'area era finalmente pulita e vivibile, ma anche perché la montagna di sacchi neri dell'immondizia perfettamente chiusi ed impilati lungo le pareti esterne testimoniavano della quantità di rifiuti raccolti.

"Un ringraziamento sincero ai ragazzi - hanno detto dalla presidenza dell'Ipsia - e un ringraziamento ai docenti che hanno organizzato le squadre, i professori Maurizio Carbone, Manuela Costantini, Rita Fruzzetti". Il professor Sabiano D'Asaro ha curato l'iniziativa anche dal punto di vista della progettazione e della dotazione degli strumenti per la pulitura ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca