Attualità mercoledì 04 maggio 2016 ore 09:07
L'Itis è nella top ten della RoboCup

Un gruppo di alunni del Marconi si è distinto nella fase nazionale della competizione di robotica che si è svolta a Bari. Primi a livello regionale
PONTEDERA — Anche gli alunni dell'Itis Marconi hanno partecipato all'annuale sfida fra robot organizzata dalla Rete nazionale degli istituti scolastici autonomi. Quelli della terza B, quarta A e quinta A del corso Elettronica, accompagnati dai docenti Cosimo Mulè e David Salvadorini, hanno partecipato alle finali nazionali della RoboCup 2016.
La competizione si è svolta alla Fiera del Levante di Bari dal 28 al 30 aprile.
Di particolare rilievo è stato il risultato conseguito nella categoria Rescue Line dalla squadra NewEra, composta dagli studenti Luca Alfano, Luigi Di Giacomo, Andrea Di Sarli della classe quinta AE e Lorenzo Castorani, Luca Geppetti, Lorenzo Mazzantini, Alessio Scarvaci della classe terza BE.
Gli studenti si sono classificati al decimo posto nella finale nazionale, a cui hanno partecipato 75 squadre e al primo posto tra le squadre provenienti dalla Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI