Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 15:15

Grafica e comunicazione fra i banchi dell'Iti

L'istituto superiore Marconi ha un corso di studi in più nell'offerta didattica. Per le prossime tre settimane tre open day per conoscerlo



PONTEDERA — Nasce il quarto indirizzo dell'Iti Marconi, si tratta di quello di Grafica e Comunicazione. L'amministrazione provinciale le ha accolto infatti la richiesta della scuola che consentirà l'attivazione del nuovo corso di studi.

Sarà l'unico nella provincia e offrirà ottime competenze tecniche a quanti, dotati di creatività, vogliano inserirsi nel mondo della comunicazione digitale.

Il nuovo indirizzo si rivolge in special modo a quanti siano interessati ai nuovi linguaggi multimediali e a tutte quelle forme di espressione visiva e grafica finalizzate alla comunicazione interpersonale e di massa.

Attraverso un elevato monte ore di laboratori specifici, l'indirizzo offre la possibilità di sbocchi lavorativi nel campo della grafica pubblicitaria e industriale, nel settore dell'editoria e delle professioni audiovisive. Come in tutti gli altri corsi del settore tecnologico i diplomati potranno inoltre accedere a tutte le facoltà universitarie.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 0587/53566 o consultare il sito dell'istituto superiore.

Si ricorda inoltre che l'Iti Marconi sarà aperto sabato 10 dicembre 2016, sabato 14 gennaio e sabato 21 gennaio 2017 dalle 15 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno