Sport venerdì 07 febbraio 2020 ore 18:13
Granata a Vercelli a caccia di vittoria

I tre punti mancano da quattro turni. Domani mancheranno quattro titolari, ma in questa squadra coriacea un po' tutti sono titolari. Si gioca alle 15
VERCELLI — Ammesso che conti qualcosa, la Pro Vercelli ha 28 punti _ 6 vittorie, 10 pareggiate fra cui l' 1 a 1 all'andata a Pontedera _ contro i 42 dei granata. Ed è a 5 punti dai play out e 4 dai play off mentre il suo periodo d'oro fu nella prima metà del secolo scorso quando vinse 7 scudetti dal 1933 al 1922 rimanendo in A per altri 7 anni e 13 in B. Poi la Pro si è ridimensionata in C e perse pesantemente anche a Pontedera
Ma tutto questo conta poco in chiave attuale perché domani _ anticipo della 25a partita di questo campionato che sta per entrare nella terza fase, quella finale _ bisognerà ancora una volta difendere, e se possibile rafforzare, il secondo posto (che però vale il primo). Mentre le due più vicine inseguitrici, il Renate a 2 punti che domenica giocherà in casa contro la Pistoiese e la Carrarese a 3 punti domenica attesa a Olbia, sono, per così dire, in agguato.
Sul pullman per Vercelli non è salito neanche Piana, squalificato, e sicuramente saranno della partita, forse sulle due fasce esterne, i nuovi arrivati Visconti e Mezzoni. In difesa giocherà Risaliti al posto di Piana, il centrocampo sarà il solito e l'attacco, almeno in partenza, lo stesso. Ovvero De Cenco Semprini con Bruzzo pronto per avanzare e magari fare un bel gol come col Monza e non solo.
Mario Mannucci
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI