comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Elezioni regionali 2020: candidati, sfide e alleanze

Sport sabato 01 febbraio 2020 ore 15:36

Attenzione, arriva la seconda Juve

Contro la squadra bianconera i granata hanno collezionato due vittorie l'anno scorso e un pareggio quest'anno. Ora siamo al quarto incontro



PONTEDERA — All'inizio considerata alla pari del Monza di quest'anno ma ben presto ridimensionata dai risultati, la Juventus B gioca nella terza serie prof soltanto da due anni. Duranti i quali ha perso due volte e pareggiato una contro i granata. Domani - ore 17,30 - saremo alla quarta prova che i bianconeri affrontano con 13 punti e 13 posizioni in meno del Pontedera capolista delle squadre 'terrestri' (per dire che il Monza vola in cielo).

Ogni partita ha la sua storia e le sue difficoltà, il Pontedera ha pareggiato col Monza rischiando di batterla e ha pareggiato con l'Olbia fanalino di coda, ma questo è il bello del gioco del calcio. Mentre il brutto, in questo caso, è l'assenza per infortunio di tre titolari, Tommasini, Serena e Bernardini mentre sono partiti per altri lidi Mazzini e Mannini (che però non si sarebbe ancora accasato alla Pianese) con la contropartita dell'arrivo di Visconti e, due giorni fa, di Francesco Mezzoni girato dal Napoli al Pontedera dopo aver giocato a Carrara.

Mancherebbe una terza punta insieme a De Cenco e Semprini, ma per ora non è arrivata pur se ci sono alcuni nomi da ingaggiare come svincolati.
Detto questo, domani bisogna mettercela tutta, come seme sempre puntando a conservare la guida della classifica (Monza a parte) insidiata soprattutto da Renate e Carrarese.
Per la formazione è sicura l'accoppiata d'attacco De Cenco Semprini, con l'alternativa di un avanzamento di Bruzzo a partita in corso, a centrocampo da destra a sinistra dovrebbero giocare Pavan, Caponi, Serena (o Giuliani) Barba o Bruzzo e Visconti, mentre per la difesa dovrebbero partire Risaliti, Piana e Ropolo o Cicagna.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità