QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°26° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 luglio 2019

Sport venerdì 08 marzo 2019 ore 13:50

​Granata alla prova della superfavorita

Lo stadio comunale di Chiavari
Lo stadio comunale di Chiavari

Domani match di ritorno a Chiavari contro l'Entella reduce però da un'inaspettata sconfitta col Cuneo, mentre il Pontedera viene da una bella vittoria



PONTEDERA — L'Entella è in testa alla classifica con tre partite da recuperare, è da sempre la superfavorita di questo girone, ha un organico di oltre 20 giocatori da prima squadra, all'andata vinse a Pontedera per 2 a 1 _ anche le sconfitte sono sempre state onorevoli per questi coraggiosi granata _ ha perso soltanto 4 partite e così via. Ma mercoledì scorso ha perso col Cuneo, il che rafforza il concetto che nel calcio tutto è possibile.Anche che i ragazzi _ molti sono ventenni _ di Ivan Maraia strappino un risultato a Chiavari.

La vittoria supermeritata contro la Pro Patria, per oltre un'ora impegnata soprattutto a buttare i palloni in fallo o in corner (tattica? paura dei granata?) ha comunque riportato la serenità e l'entusiasmo fra i granata, mentre l'impegno non è mai mancato, e ha allontanato a 5 punti _più bonus di 3 ancora da incassare_ il Gozzano. Prima inseguitrice per un posto nei play off. 

In questo quadro ottimista si inseriscono i rientri degli squalificati Borri e Alessio Benedetti mentre Pinzauti, autore del gol della vittoria con la Pro, non è stato squalificato perché gli è stata tolta l'ammonizione dell' andata con l'ormai espulsa Pro Piacenza. E se Magrini e Ropolo sono purtroppo fuori per tutto l'anno, vedremo se potranno andare almeno in panchina La Vigna e Calcagni.
La possibile formazione iniziale vede Biggeri in porta, Fontanesi, Borri e Risaliti in difesa, Mannini e Masetti sulla fasce, Caponi, Serena, Benedetti a centrocampo, Pinzauti e Tommasini in attacco. Ma anche chi subentrerà sarà importante.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Spettacoli

Politica

Attualità