Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTEDERA14°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic mattatore a Casa Milan: «Grazie a tutti i tifosi, senza di voi non sarebbe stato possibile»

Sport sabato 02 marzo 2019 ore 23:00

Granata, torna la vittoria

1 a 0 con la gloriosa Pro Patria, prestazione maiuscola nonostante gli assenti e gol di Pinzauti su cross di Mannini-DM7 in gran forma.



PONTEDERA — Con pieno merito i granata tornano alla vittoria che mancava dal 24 gennaio mentre il risultato non esprime in pieno la su superiorità durata ottanta minuti con la ovvia reazione finale della Pro Patria alla ricerca del pareggio. 

Pro Patria che fino ad allora aveva una ferrea tattica difensiva e spesso basata su calciare la palla in fallo. Nel primo tempo l'unica occasione è granata con un perfetto cross di Mannini, il migliore in campo anche e soprattutto per le sue scorribande sulla fascia, che nessuno dei granata riesce a deviare in porta, mentre nella ripresa è andato vicino al gol (47°) ancora Mannini. 

Gol che arriva al 60° con la bella girata in porta di Pinzauti su cross, ancora una volta, di DM7 a sua volta servito da capitan Caponi.A questo punto la Pro Patria cambia tre uomini in una volta e poi ne inserisce altri due _ mentre il Pontedera fa tre sostituzioni dopo l'80°_ ma i granata si difendono bene portando anche qualche contropiede. 

Per la prima volta il nuovo arrivato Pinzauti ha giocato dall'inizio mentre nel finale va in campo anche Bruzzo dopo la lunga assenza. 

Con questa vittoria i ragazzi, molto ventenni di Maraia allungano a 5 punti il distacco dai primi inseguitori per un posto nei play off _ ma ci sono ancora da prendere i 3 punti sicuri per la vittoria a tavolino contro l'espulsa Pro Piacenza _ e ora possono affrontare con tranquillità la capolista mangiacampionato Entella

PONTEDERA: Biggeri; Fontanesi Vettori, Serena; Mannini, Masetti; Risaliti (benassai dall'8o°), Caponi, Giuliani. Pinzauti (Bruzzo dall'87°) Tommasini (Riccardo Benedetti dall'8o°). MARCATORE: Pinzauti al 60°

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 500 appassionati hanno partecipato alla manifestazione cicloturistica per mountain bike e gravel. 4 percorsi tra sentieri, borghi e colline
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franco Bernardeschi

Sabato 21 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità