QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Sport venerdì 22 febbraio 2019 ore 13:21

​Granata, superare il brutto momento

Domenica alle 14,30 derby a Carrara con gli apuani anch'essi in una una fase negativa che li ha fatti scendere molto in classifica



PONTEDERA — Tre infortunati senza possibiltà di tornare in campo entro fine campionato _in ordine di infortunio: Bruzzo, Ropolo e ora Magrini _ un infortunato, La Vigna, che rientrerà a marzo. Questa la situazione, compensata soltanto in parte del ritorno di Giacomo Risaliti che dopo l'influenza potrà giocare dal primo minuto a Carrara. "Ci vuole coraggio e forza _ dice Maraia _ come l'abbiamo avuta e dimostrata tante volte". 

Ma se il Pontedera sta vivendo il momento più difficile del suo campionato, però con la salvezza praticamente assicurata, altrettanto vale per la Carrarese che puntava alla promozione e si ritrova invece al 6° posto a 9 punti dalla vetta. Vetta occupata adesso dal'Entella,  prima da sola con 49 punti, mentre dietro ai liguri ci sono tre squadre a 46 punti. 

Domenica alle 14,30, Carrarese e Pontedera si incontrano al decadente ma un ora 'rattoppato' Stadio dei Marmi, mentre all'inizio di campionato gli apuani dovettero trasferirsi al Mannucci. 40 punti la Carrarese, 33 il Pontedera scesa al decimo posto, l' ultimo disponibile per i play off. Fermo restando che i granata hanno perso i 3 punti per la vittoria dell'andata sulla Pro Piacenza avendo ancora da spendere il bonus dei 3 punti per la prossima vittoria a tavolino _ sempre sulla Pro, ormai espulsa dal campionato col fattaccio dei 7 ragazzi in campo _ già riscosso da altre squadre. Compreso il Gozzano, primo tra le formazioni che aspirano a entrare nei play off .

All'andata fu 0 a 0 con una grande partita dei granata che fermarono la macchina da gol avversaria. E se anche per domani Ivan Maraia firmerebbe (magari in... segreto) il pareggio, la vittoria non è impossibile. La formazione sarà la solita senza i 4 infortunati, con Masetti sulla fascia di Magrini, e si spera e si punta soprattutto sul riscatto del portiere Biggeri.   

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Attualità

Attualità