Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport sabato 16 febbraio 2019 ore 17:35

​Granata, arriva la capolista Pro Vercelli

Ddomenica allo stadio Mannucci partita difficile ma non impossibile, visto anche il cammino del Pontedera. In campo alle 14,30



PONTEDERA — All'andata, a Vercelli contro la Pro, fu 0 a 0. Era l'ottavo turno di questo campionato pieno di toppe da rammendare _ leggi partite saltate _ mentre ora siamo al 27°, undici alla fine, con la Pro in testa insieme al Piacenza. Che però ha due gare in meno, mentre l'Entella continua a mantenere il primato forse mondiale di 7 in meno.

Domani alle 14,30 i granata incontrano dunque la capolista, partita difficile ma non impossibile per due motivi: il primo per la forza del Pontedera che non perde da 5 turni e il secondo perché nel calcio, come dimostra proprio la gara d'andata a Vercelli, tutto è possibile. A cominciare da un pareggio e salendo fino a una vittoria che darebbe un grande impulso a quell'obiettivo play off, già conquistate tre volte in 6 anni di serie C, di cui anche la società parla ormai apertamente.

Nel Pontedera c'è la novità del ritorno di Giacomo Risaliti (in sostituzione obbligata di Ropolo che forse quest'anno non giocherà più a causa, anche in questo caso, di un grave ma per fortuna rimediabile infortunio)_ che prima di andare a Matera, dove lo ha colto il fallimento della squadra locale, aveva giocato per tre stagioni in granata. Ora Risaliti ha 24 anni da compiere, ottima età per dare il massimo, ma oggi partirà forse in panchina perché anche lui, è una dannazione, ha avuto l'influenza. Vettori è invece squalificato e forse non ci sarà neppure La Vigna, mentre tornerà Mannini e ci sarà capitan Caponi.
Pare anche che ci sarà un inizio ritorno di tifo organizzato con nuove e giovani leve.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità