
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Sport venerdì 20 settembre 2024 ore 09:15
Granata, attacco super e difesa da sistemare

Nelle prime quattro uscite la squadra è prima per gol segnati, ma arranca sui gol subiti. Rispetto alla passata stagione, invece, 2 punti in più
PONTEDERA — L'avvio di stagione, lo ha detto anche mister Alessandro Agostini al termine della partita contro la Vis Pesaro, è promettente. E a confermarlo sono anche i numeri: dopo le prime quattro giornate di campionato, i granata occupano la nona posizione in classifica, che varrebbe un posto per i play-off.
Dati alla mano, la squadra di mister Agostini ha sinora realizzato 8 reti, piazzandosi prima come miglior attacco; a facilitare questa posizione vi è la particolare semplicità nel mandare in rete i propri giocatori più offensivi, come a Ianesi e Italeng, i quali con due reti a testa insidiano il primo posto del capocannoniere momentaneo Daniele Montevago del Perugia, fermo a tre reti.
È dietro che il Pontedera, almeno per il momento, fa più fatica: sono 7 i gol subiti, che fanno del Pontedera la terza peggior difesa del campionato. Un aspetto che, nel corso delle prossime partite, l'allenatore granata dovrà revisionare e perfezionare in modo da non lasciarsi scappare punti utili per strada.
Rispetto alla passata stagione, il cammino fa segnare un più 2 punti: la squadra di mister Canzi, infatti, raccolse una vittoria all'esordio contro il Sestri Levante, due sconfitte tra Fermana e Cesena e un pareggio prestigioso al "Renato Curi" di Perugia.
I Dati raccolti fino ad ora possono incoraggiare quello che Agostini ha seminato al momento, sperando in un pronto riscatto a partire dalla partita di domani, sabato 21 Settembre, contro l'Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI