Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Sport venerdì 20 settembre 2024 ore 09:15

Granata, attacco super e difesa da sistemare

Nelle prime quattro uscite la squadra è prima per gol segnati, ma arranca sui gol subiti. Rispetto alla passata stagione, invece, 2 punti in più



PONTEDERA — L'avvio di stagione, lo ha detto anche mister Alessandro Agostini al termine della partita contro la Vis Pesaro, è promettente. E a confermarlo sono anche i numeri: dopo le prime quattro giornate di campionato, i granata occupano la nona posizione in classifica, che varrebbe un posto per i play-off.

Dati alla mano, la squadra di mister Agostini ha sinora realizzato 8 reti, piazzandosi prima come miglior attacco; a facilitare questa posizione vi è la particolare semplicità nel mandare in rete i propri giocatori più offensivi, come a Ianesi e Italeng, i quali con due reti a testa insidiano il primo posto del capocannoniere momentaneo Daniele Montevago del Perugia, fermo a tre reti.

È dietro che il Pontedera, almeno per il momento, fa più fatica: sono 7 i gol subiti, che fanno del Pontedera la terza peggior difesa del campionato. Un aspetto che, nel corso delle prossime partite, l'allenatore granata dovrà revisionare e perfezionare in modo da non lasciarsi scappare punti utili per strada.

Rispetto alla passata stagione, il cammino fa segnare un più 2 punti: la squadra di mister Canzi, infatti, raccolse una vittoria all'esordio contro il Sestri Levante, due sconfitte tra Fermana e Cesena e un pareggio prestigioso al "Renato Curi" di Perugia.

I Dati raccolti fino ad ora possono incoraggiare quello che Agostini ha seminato al momento, sperando in un pronto riscatto a partire dalla partita di domani, sabato 21 Settembre, contro l'Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui social la richiesta di farsi avanti per dare una nuova vita ad almeno uno dei due locali di via Vittorio Veneto, chiusi quasi contemporaneamente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura