Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Sport sabato 14 settembre 2024 ore 20:20
La Vis ne fa due e il Pontedera si arrende
I granata si chiudono con ordine nel primo tempo, sbagliano qualcosa e poi subiscono l'uno-due dei padroni di casa: arriva il secondo ko stagionale
PESARO — Cade al "Tonino Benelli" il Pontedera, che in trasferta contro la Vis Pesaro incappa nella seconda sconfitta in campionato dopo una partita con poche, vere occasioni per impensierire la retroguardia marchigiana.
Nonostante i padroni di casa non prendano mai il sopravvento in maniera nitida, sin dai primi minuti dimostrano comunque maggior aggressività rispetto ai granata. Nel primo tempo, comunque, i granata difendono con ordine e non soffrono dalle parti di Tantalocchi, preferito a Calvani.
Allo stesso tempo, però, in avanti la squadra di mister Agostini crea poco o nulla, non riuscendo mai a impensierire Vuković: il triangolo Ianesi-Ragatzu-Italeng fa fatica a ingranare e la squadra ne risente.
Nella ripresa, con il ritorno in campo anche del capitano Espeche al posto di Martinelli, la musica sembra cambiare. Quantomeno nell'atteggiamento: Ianesi, più dinamico, cerca di mettere in difficoltà la Vis sulla corsia sinistra; Ragatzu, a destra, prova a fare altrettanto.
La sliding door della gara, probabilmente, arriva dopo una manciata di minuti del secondo tempo: Italeng sradica palla a un difensore, Ragatzu imbuca per lo stesso attaccante che al limite dell'area potrebbe servire facilmente Ianesi libero dal marcatore, ma calcia verso Vuković, che para.
Passano pochi giri d'orologio e la Vis passa in vantaggio. Calcio di punizione conquistato da Cannavò dopo un fallo di Cerretti, Di Paola entra appositamente per calciare e trova una traiettoria sontuosa che batte Tantalocchi.
I granata accusano il colpo e rischiano di subire il raddoppio poco dopo, ma Tantalocchi chiude la porta a Cannavò con un miracolo su colpo di testa. Sul calcio d'angolo seguente, però, Palomba stacca in mezzo all'area e, stavolta, trova l'angolo giusto. Gioco, partita e incontro per la Vis, che chiude la contesa mantenendo il risultato fino al 90' più recupero.
Per i granata secondo ko in quattro gare, che lascia la squadra a quota 6 punti. L'assalto alla terza vittoria dovrà attendere allora la prossima settimana, quando al "Mannucci" si terrà il primo derby toscano della stagione contro l'Arezzo.
***
Il tabellino di Vis Pesaro-Pontedera 2-0
VIS PESARO: Vuković; Bove, Palomba, Coppola; Paganini, Orellana (80' Nina), Tavernaro (65' Di Paola), Zoia; Pucciarelli; Okoro, Molina. A disp.: Munari, Peixoto, Antolini, Ceccacci, La Rosa, Tonucci, D'Innocenzo, Forte, Neri. All.: Roberto Stellone.
PONTEDERA: Tantalocchi; Cerretti, Martinelli (46' Espeche), Guidi; Perretta, Pietra (66' Sala), Ladinetti, Ambrosini; Ianesi (78' van Ransbeeck); Ragatzu, Italeng (66' Corona). A disp.: Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Pretato, Espeche. All.: Alessandro Agostini.
ARBITRO: Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro (Assistenti: Peletti-Manzini; IV Assistente: Petraglione).
RETI: 65' Di Paola, 74' Palomba.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI