Sport venerdì 15 settembre 2023 ore 15:15
Granata, col Cesena per un riscatto complicato
Sfida difficile al "Mannucci" per il Pontedera, che ospita i romagnoli di mister Toscano: squalificato Guidi, in difesa dovrebbe toccare a Martinelli
PONTEDERA — Compito arduo, quello dei granata. Rimediare alla sconfitta arrivata nella scorsa settimana contro la Fermana, dopo una prestazione piuttosto opaca, per il Pontedera non sarà semplice. Questa sera, venerdì 15 Settembre alle 20,45, al "Mannucci" arriva infatti il Cesena.
I romagnoli sono una squadra tosta che, nonostante l'esordio piuttosto deludente con l'Olbia, restano una delle formazioni più indiziate a lottare per la promozione.
Finora, i bianconeri hanno giocato soltanto una partita in campionato: la sfida della seconda giornata con la Spal, infatti, è stata rinviata perché gli estensi avevano 4 giocatori convocati nelle rispettive nazionali.
Un turno in più di riposo, dunque, per la squadra di mister Domenico Toscano, che potrà fare affidamento su Silvestri, Shpendi e Kargbo he rientrano dalla squalifica. Particolare attenzione soprattutto a quest'ultimo, attaccante classe 1999, con già 57 presenze in Serie B e 16 gol tra i professionisti.
In casa granata, naturalmente, non si potrà contare su Guidi, espulso a Fermo e probabilmente sostituito questa sera da Martinelli. In difesa, così, saranno schierati Espeche sulla sinistra e Calvani a destra, davanti naturalmente a Lewis. Dalla cintura in su, invece, non dovrebbe cambiare niente: Catanese e Benedetti a centrocampo, Perretta e Angori sugli esteri con Delpupo e Ianesi a supporto di Nicastro, ancora a caccia del suo primo gol stagionale.
A dirigere l'incontro, infine, sarà il signor Luca De Angeli della sezione di Milano, coadiuvato da Massimiliano Starnini di Viterbo ed Emanuele Fumarulo di Barletta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI