Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo
Incidente in Romania a bus di tifosi greci: le immagini della telecamera a bordo

Sport Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 09:20

Granata, colpo in difesa in vista degli incroci salvezza

Difesa puntellata con l'arrivo dell'ex Juventus Leo, in prestito dal Crotone. Il prossimo turno può essere un'occasione ghiotta per il Pontedera



PONTEDERA — La trasferta di Campobasso non è affatto facile, ma il Pontedera può guardare agli incroci delle avversarie per la corsa salvezza con un certo ottimismo. Per la 24esima giornata, infatti, mentre i granata dovranno comunque fare i conti con un avversario tutt'altro che agevole, anche tre altre compagini di bassa classifica saranno impegnate in sfide complicatissime. E, inoltre, mister Simone Banchieri potrà contare anche su un altro tassello arrivato dal calciomercato.

L’apertura del turno, in programma venerdì 30 Gennaio, propone subito due match di rilievo: il Livorno sarà di scena al "Del Duca" contro l’Ascoli, terzo in classifica, mentre il Perugia ospiterà al "Curi" il Ravenna, unica pretendente rimasta a impensierire l'Arezzo capolista.

Il giorno successivo, alle 17,30 granata in campo e, in contemporanea, anche la sfida salvezza tra Bra e Gubbio, con gli umbri che potrebbero dare la sterzata decisiva per sfilarsi definitivamente dalla corsa. Toccherà anche alla Sambenedettese, impegnata in trasferta con il Carpi. A chiudere il programma di giornata sarà, infine, la partita di domenica 1° Febbraio tra Ternana e Torres, con i sardi che dovranno penare per far punti.

Nel frattempo, la società ha ufficializzato l'ennesimo arrivo dal mercato di riparazione. Si tratta di Daniel Leo, difensore di nazionalità svizzera classe 2001, in prestito dal Crotone. "Leo conta oltre 100 presenze in Serie C, maturate con club di prestigio - si legge nella nota dei granata - approdato alla Juventus nel 2019 dalla Svizzera, ha giocato con Primavera e Next Gen, affermandosi poi tra Foggia, Crotone e Perugia. In stagione ha collezionato 10 presenze nel girone C con il Crotone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità