Sport martedì 17 dicembre 2024 ore 18:30
Granata, con il Legnago servono i 3 punti

La corsa salvezza è appena cominciata: dopo il successo con il Perugia la squadra di Menichini non può perdere l'occasione di fare un bis prezioso
PONTEDERA — Una vittoria che dà fiducia. E che, soprattutto, tira fuori il Pontedera dalla zona playout. Dopo il successo contro il Perugia, i granata si proiettano verso la sfida con il Legnago di venerdì 20 Dicembre alle 20,30. Contro gli ultimi in classifica, la squadra di mister Leonardo Menichini gioca per tre punti fondamentali in ottica salvezza.
"Ci aspetta un match in cui i tre punti saranno pesantissimi - ha detto il tecnico granata - non dimentichiamo che il Legnago è stato capace di vincere a Pescara: questo deve servirci da monito. Possiamo migliorare, ma dobbiamo avere questo tipo di concentrazione perché questo è un campionato dove tutto può cambiare in qualsiasi momento. Non si può prescindere da una prestazione corale e di sacrificio di tutta la squadra".
E dopo la doppietta del "Mannucci", Italeng ha raggiunto quota 8 gol in campionato. Un'arma formidabile nell'arsenale di mister Menichini. "Le ultime settimane sono state difficili, ma non abbiamo mai smesso di lavorare - ha commentato l'attaccante - la sconfitta di Rimini ci ha dato una spinta ulteriore. Raggiungere la doppia cifra stagionale (con i gol in Coppa Italia, ndr) è un grande orgoglio per me, soprattutto per i sacrifici che ho fatto".
Contro il Legnago, per i granata, si aprirà anche il girone di ritorno. Proprio con i veronesi i granata allora allenati da Alessandro Agostini trovarono la loro prima vittoria di questo campionato. Questo però, sarà un nuovo inizio in tutto e per tutto: la vittoria col Perugia dev'essere l'inizio del percorso salvezza.
Per assistere alla partita, i tagliandi sono disponibili sul circuito Etes e all’official store "Pontedera Cuore Granata" in piazza Martiri della libertà nelle giornate di domani, mercoledì 18 dalle 10 alle 12, giovedì 19 dalle 17 alle 20, venerdì 20 dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, e all’edicola "Calcio Point" in piazza Unità d’Italia. Infine, alla biglietteria dello stadio, che resterà aperta soltanto venerdì 20 dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 a inizio gara. Prevista come di consueto la speciale promozione che ai ragazzi under 14, accompagnati da un adulto, di ottenere il biglietto gratis.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI