Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:20 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin torna in Africa
Putin torna in Africa

Sport sabato 20 marzo 2021 ore 11:54

Granata contro il Livorno, ultimo in classifica

L'incontro di domani al Mannucci potrebbe significare una ulteriore debacle che avvicinerebbe ancor più i labronici alla retrocessione



PONTEDERA — Sopra Il Livorno, penalizzato di 5 punti, c'è soltanto la Lucchese, che pure ha battuto i granata sia al Mannucci che in casa. Ma con le due ultime vittorie Caponi e compagni hanno confermato di essere a portata di play off. 

Mercoledì fu un tre a zero in trasferta, domani la vittoria potrebbe essere in casa, anche se nel calcio nulla è scontato. (Come, ribadiamolo, è successo con le due sconfitte contro la Lucchese penultima).

Il Livorno ha 20 punti in classifica, il Pontedera 47. Più del doppio. I labronici hanno vinto 5 partite pareggiandone altrettante ma perdendone ben 16, con 45 gol subiti e 30 segnati. Da quando si sente e si vede il Livorno non si arrende. Il Pontedera è invece arrivato a 13 vittorie con 8 pareggi e 10 sconfitte, quasi tutte nel nuovo anno, il 2021.
Nel campionato 1993-1934 il Pontedera conquistò la promozione battendo gli amaranto, mentre, ultimamente, il Livorno conquistò una vittoria al Mannucci segnando il gol decisivo agli ultimi minuti.
Mercoledì scorso Maraia rivoluzionò o la squadra inserendo subito, a esempio, il giovane pontederese doc Bardini, per poi fare altri cambi che portarono alla vittoria per 3 a 0 contro la Pro Patria, ormai vicina in classifica ai granata. 

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ufficialmente inaugurato il discount da oltre 1.100 metri quadrati. Al taglio del nastro presente anche il sindaco Matteo Franconi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità