Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:17 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Texas, aereo charter casca in un campo: salvi tutti i passeggeri

Sport sabato 20 marzo 2021 ore 11:54

Granata contro il Livorno, ultimo in classifica

L'incontro di domani al Mannucci potrebbe significare una ulteriore debacle che avvicinerebbe ancor più i labronici alla retrocessione



PONTEDERA — Sopra Il Livorno, penalizzato di 5 punti, c'è soltanto la Lucchese, che pure ha battuto i granata sia al Mannucci che in casa. Ma con le due ultime vittorie Caponi e compagni hanno confermato di essere a portata di play off. 

Mercoledì fu un tre a zero in trasferta, domani la vittoria potrebbe essere in casa, anche se nel calcio nulla è scontato. (Come, ribadiamolo, è successo con le due sconfitte contro la Lucchese penultima).

Il Livorno ha 20 punti in classifica, il Pontedera 47. Più del doppio. I labronici hanno vinto 5 partite pareggiandone altrettante ma perdendone ben 16, con 45 gol subiti e 30 segnati. Da quando si sente e si vede il Livorno non si arrende. Il Pontedera è invece arrivato a 13 vittorie con 8 pareggi e 10 sconfitte, quasi tutte nel nuovo anno, il 2021.
Nel campionato 1993-1934 il Pontedera conquistò la promozione battendo gli amaranto, mentre, ultimamente, il Livorno conquistò una vittoria al Mannucci segnando il gol decisivo agli ultimi minuti.
Mercoledì scorso Maraia rivoluzionò o la squadra inserendo subito, a esempio, il giovane pontederese doc Bardini, per poi fare altri cambi che portarono alla vittoria per 3 a 0 contro la Pro Patria, ormai vicina in classifica ai granata. 

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il commosso saluto dei volontari della Misericordia ad un conosciutissimo medico del 118, andato in pensione. "Sei stato un mentore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Attualità