
Trump in visita ai militari Usa in Giappone: l'entrata scenografica e il balletto alla base navale di Yokosuka
Sport martedì 28 ottobre 2025 ore 14:25
Granata, contro il Perugia per la svolta

Il Livorno perde proprio in Umbria e i granata restano fuori dalla zona playout. Adesso, sfida al Grifone per scacciare tutti i fantasmi
PONTEDERA — Dal "Renato Curi" buone notizie per i granata. Oltre a risollevare gli animi, la vittoria ottenuta al "Moccagatta" contro la Juventus Next Gen ha assunto un maggior peso specifico alla luce dello scontro diretto tra Perugia e Livorno: gli umbri si sono imposti per 2-0, impedendo così agli amaranto di superare proprio il Pontedera.
Nella parte bassa della graduatoria, alle spalle dei granata a 11 punti ci sono adesso il Livorno a quota 10, Torres e Bra a 7, il Perugia adesso a 6e infine il Rimini, ancora in negativo per via della penalizzazione comminata in estate. Una zona calda che sorprende, considerando che Livorno, Perugia e Torres erano state accreditate in estate per disputare un campionato ben diverso.
Tra le squadre coinvolte nella lotta salvezza, il Pontedera si distingue per il miglior attacco (8 reti all’attivo), dato che acquista ulteriore rilevanza considerando il contributo ancora nullo delle punte centrali. Di contro, la difesa resta il punto critico: ben 21 reti subite in 11 giornate, il dato peggiore del gruppo. Da invertire anche il rendimento casalingo: soltanto 6 i punti ottenuti al "Mannucci".
E proprio qui, domenica 2 Novembre alle 17,30, i granata sfideranno il Perugia, in un fondamentale scontro salvezza. I punti varranno doppio non solo perché contro un'avversaria in classifica, ma anche perché la dodicesima giornata ha in programma un altro scontro salvezza, quello tra Rimini e Bra. Inoltre, il Pontedera potrebbe approfittare degli impegni ostici di Livorno, contro il Forlì, e della Torres, contro il Carpi. Tornare a vincere al "Mannucci" potrebbe dare la svolta alla stagione.
Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










