Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PONTEDERA18°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Pietro, show di droni per il concerto «Grace for the world» con Pharrell Williams, Andrea Bocelli, John Legend e Jennifer Hudson
San Pietro, show di droni per il concerto «Grace for the world» con Pharrell Williams, Andrea Bocelli, John Legend e Jennifer Hudson

Sport domenica 09 marzo 2025 ore 18:00

Granata, "Da Chiavari ci portiamo via il secondo tempo"

I granata dopo il gol di Lipari
Foto di: Ufficio Stampa Virtus Entella

Mister Menichini soddisfatto soltanto a metà della prestazione contro la Vietus: "Siamo partiti male, nel primo tempo dovevamo fare di più"



PONTEDERA — Un primo tempo da dimenticare, ma una ripresa da squadra vera. È la sintesi della sconfitta del Pontedera contro la capolista Virtus Entella, che ha approfittato cinicamente del proprio dominio e ha chiuso la pratica in mezz'ora.

Sicuramente i biancocelesti qualitativamente hanno qualcosa di più rispetto ai granata, ma tutte queste difficoltà non se le aspettava neppure il tecnico Leonardo Menichini. "Siamo partiti male, nonostante le raccomandazioni e l'attenzione nella preparazione della partita - ha detto - volevamo partire in un altro modo, ma dobbiamo considerare comunque la loro bravura loro e un pizzico di fortuna col primo gol deviato e un rigore ingenuo".

Nella ripresa, quindi, la reazione forte, anche se tardiva. "Abbiamo provato a riorganizzarci, ma era una montagna da scalare - ha aggiunto - ho detto ai giocatori di provare a trovare l'episodio, sperando di mettere pressione alla Virtus. Col 3-1 abbiamo creato qualche opportunità, ma chiaramente la partita era quasi indirizzata".

"Abbiamo perso troppi palloni e troppi contrasti, molti duelli: il nostro portiere ha fatto anche tre o quattro interventi di seguito - ha concluso l'allenatore - prendiamoci il secondo tempo, però c'è da dire che nel primo tempo siamo stati nettamente al di sotto delle nostre possibilità".

Il Pontedera, comunque, concluso il turno e con la penalizzazione di 6 punti alla Lucchese, può tirare comunque un sospiro di sollievo: il distacco dalla zona retrocessione adesso è a 11 punti. Un margine rassicurante, che può spingere i granata a guardare verso l'alto: alla zona playoff.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quattro uomini e tre donne. Capolista Matteo Trapani, Nardini seconda e Mazzeo quinto. La dura dichiarazione dell'assessora di Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Cronaca